16 gennaio 2019 Presentazione di

DeG - Discriminazioni e Giudizi, anzi pregiudizi

Ieri sera c'è stata la presentazione del mio primo libro, dalle ore 21.15 con la mia amica Barbara che mi ha presentata.

Ero un po' titubante per il fatto che era Mercoledì. Ma poi mi son detta, o la va, o la spacca. È filato tutto liscio come l'olio, sforando ben bene l'orario prefissato! (ne sono quasi contenta perchè quando il tempo vola e non te ne accorgi, lo reputo un buon segno)

Come dissi, parte di questo libro è vincitore del "Premio Divulgazione" in un concorso letterario internazionale indetto da: "Lilly Brogi –La Pergola Arte Firenze 2010".

Abbiamo toccato svariate sfumature di questa tematica un pò complessa sotto alcuni aspetti e che molti non vogliono nemmeno sentirne parlare. 

Iniziammo dall'art. 3 della Costituzione Italiana: 

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Raccontai a grandi linee e grazie all'aiuto di alcune slide, le lotte che ho fatto in solitaria, accennai qualcosa sull'associazione che aprii e poi chiusi, alternando i vari discorsi con #lefredduredicasaBeCi

Un Esempio di freddura?

Io: <<Amò, col fatto che cucini sempre tu, ho perso la mano....>>
Lui: <<.....>>
#lefredduredicasabeci

Ringrazio Barbara per il suo sostegno e per aver creduto in me!!!!

Sono contenta dell'ottimo risultato ottenuto.

...indi per cui, vi aspetto al prossimo appuntamento!!!!!

Ciao!

 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO