per CREATIVI DOC

- Premio Speciale -

 

 

Quest'anno per la prima volta mi trovo a partecipare con un WorkShop di Origami per questo evento chiamato CREATIVI DOC.

Copio e incollo di cosa si tratta:

"Progetto di sensibilizzazione alla ricerca della bellezza, dell'armonia e della creatività.

Il festival, aperto a tutti gratuitamente, nasce con la XV edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE CREATIVI D.O.C. , a cura dell’Unione Stilisti Marche per giovani fashion designer.
L'idea di fondo è quella di promuovere, educare, esplorare e divertire con la creatività, sia attraverso gli incontri ed i workshop per insegnanti, genitori e professionisti, sia tramite i laboratori esperienziali per grandi e bambini. 

Creativi DOC è un evento a cura di MarchebestwayOfficial e Unione Stilisti Marche in collaborazione con Poliarte Accademia di Belle Arti Design e Unicam Saad, e con il patrocinio del comune di Porto Sant'Elpidio."

Il mio laboratorio, L'arte della piega, era incentrato sull'origami, o meglio, come dice il titolo sulla piega quindi ho voluto includere oltre agli origami, anche creazioni in 3D che partono da una base di moduli piegati su se stessi e incastrati tra di loro.

Come esempio dimostrativo ho portato una delle mie due collane in 3D indossate dalla mia assistente, Miss Loope: 

 e poi le mie nuove creazioni per una mia prima collezione che dovrò lanciare a breve....

(stay tuned)

Questo laboratorio l'ho voluto diverso rispetto agli altri che ho fatto nel corso degli anni perchè non avevo a che fare con bambini ma con adulti quindi ho cercato di rimanere sul (poco) tecnico e anche pratico facendo creare a delle persone inesperte, un gatto origami e un cappello da samurai, origami tradizionali ma buoni per essere utilizzati all'inizio. Mi scuso se non mi sono spiegata bene ma tra l'emozione e la gioia per questo laboratorio, ho cercato di dare il meglio di me. 

Un'altra esperienza che farà parte del mio Bagaglio. Grazie a tutti e soprattutto a Chiara (le lo sa che parlo di lei :p) 

Ciao!

Qui alcune foto