I VIDEO

 

FreedoodlingPassione Origami-TGR Marche - 16 Agosto 2019

...Bisogna vederla René Ciampa, guardare mentre piega e ripiega i fogli rapida e precisa sui tavolini di un bar. Non ha le mani è nata così eppure quello che ha le basta per portare avanti la sua passione. L'origami Antica tecnica giapponese di piegare la carta realizza collane lampade quadri ma anche piccoli oggetti delle dimensioni di una moneta...

FreedoodlingSKY IMPRINTS ? + ?

Il mio intento era quello di vedere cosa poteva succedere ad una tela, mentre nelle mie orecchie suonava una canzone.

Colori, musica ed emozione. Quando la musica si fonde con i colori mischiati su un foglio di tela, si forma un'anima. 

 

 

"A volte le parole non bastano.

E allora servono i colori.

E le forme.

E le note.

E le emozioni.

(Alessandro Baricco)"

Musica nelle cuffie: Skyfall e Set Fire to the Rain lyrics - Adele

Musica sottofondo video: Skyfall Adele e Set Fire to the Rain - Adele (Boyce Avenue Cover)

Nome della tela: "sky imprints"

Misure: a. 48,5 x 50

FreedoodlingFREEDOODLING

Creare giochi di linee sottili e forme, con solo l'uso di una penna, della mente, della creatività e tanto amore per l'arte, i colori e il bianco e nero. Queste sono cose fondamentali che servono per creare fantastici capolavori. Ho voluto imprimere le mie emozioni sull'impronta della mia mano destra e quella sinistra di Guido, vicine come sempre, nella gioia e nel dolore. Un'alchimia che richiama qualcosa che va oltre l'amore e il sentimento, quel qualcosa chiamato anche indissolubilità nonostante tutto.

Musica: - Creative Commons -

Colla ColorataCOLLA COLORATA

L'idea è stata quella di ricoprire una vecchia scatola di legno. Prima ho usato colla vinilica e pagine di un vecchio libro. Dopo qualche giorno ho voluto dare una mano di colore "trasparente".Il tempo di asciugatura va dalle 12 alle 24 ore. (dipende da cosa dovete fare). Solo a questo punto, la scatola dell'artista sarà pronta per l'uso! Se vi avanza la colla colorata, non buttatela ma riponetela in un vasetto di vetro col tappo e ben chiuso. Vi potrebbe servire ancora, visto che non solidificherà e non si seccherà.

Musica: - Creative Commons -

FrammentiFRAMMENTI

Piccolo video di fotografie scattate durante l'anno 2017. Le foto rappresentano piccoli stralci di me alle prese nella creazione di quadri, oggetti in quilling e origami. Photo René Ciampa - Be.Ci.

Musica: - Creative Commons -

A cosa servono le maniA COSA SERVONO LE MANI

Umberto Tozzi canta: "A cosa servono le mani, non saprei..." Già, effettivamente non lo sa a cosa servono, non avendole... Ma qualcosa di positivo c'è: ad esempio non ho il problema di slogarmi i polsi o rompermi le falangi. Una persona come me, non viene assunta per lavorare perchè un datore di lavoro, non metterebbe mai in prova una persona senza mani. Il messaggio che voglio lanciare è che non bisogna arrendersi mai, nemmeno davanti ad una disabilità come la mia. MAI!!"

Musica: - Creative Commons -

danzar con le maniDANZAR CON ANIMA E MANI - OCEANS -

Un foglio di tela e i colori impressi su di essa, verde e blu come quelli del mare. Intense sfumature che richiamano i profondi abissi. Profondi come le nostre paure, le nostre incertezze, le nostre speranze e i nostri sogni.

Musica: - Creative Commons -